Chi siamo

Emimed s.r.l. è una azienda operante nel settore della vendita e della produzione di dispositivi medicali innovativi per il mercato ospedaliero, formata da un gruppo di persone presenti a vario titolo nel settore dei prodotti biomedicali da oltre vent’anni.


La nostra attività inizia nel 2003 con l’assunzione di mandati di rappresentanza di dispositivi medici e la contemporanea attività di progettazione di dispositivi che, per particolare tipologia, per i ridotti quantitativi di probabile utilizzo o per la sempre minore flessibilità delle aziende sul mercato, non troverebbero uno sviluppo concreto a fronte di reali necessità del personale medico ed infermieristico.

Il primo progetto giunto a termine e pronto per la commercializzazione riguarda un deviatore di ossigeno ad uso ospedaliero che, applicato ai flussimetri in dotazione nei reparti, permette di risolvere i problemi di connessione e di gestione legati all’uso dei flaconi di acqua sterile preriempiti, utilizzati in alcuni reparti dell’azienda delle varie aziende ospedaliere.

A far data dal 2006 abbiamo iniziato anche l'attività di importatori, sempre nel campo dei dispositivi medici introducendo sul mercato italiano l'allora sconosciuto TPOD, una fascia per la riduzione delle fratture di bacino prodotta dalla canadese Pyng Medical, ora utilizzata in più di 60 centri ospedalieri italiani.   

Via via siamo diventati partner per la distribuzione in Italia di aziende straniere quali Tech Tade Inc (USA), Beevers (USA), Bowen Medical (ISA), Mooney & CO. (USA), Eson Confort (SWE) e ultimamente della Cryothermic System.

La nostra filosofia è quella di realizzare o commercializzare prodotti in grado di migliorare la qualità del lavoro degli operatori ospedalieri, attenti a raccogliere ogni suggerimento o idea proveniente dal mercato. 

Siamo presenti ed operanti su tutto il territorio nazionale tramite una rete capillare di agenti diretti e distributori locali.

Ad inizio 2013 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Via Pasteur 16/a sempre a Reggio Emilia

Nel 2014 Emimed Srl è diventata distributore per la regione Emilia Romagna di Accurate Srl, azienda specializzata in progetti di simulazione avanzata, e di ZOLL Medical Italia per progetti PAD.

Appuntamenti

06.10.2017 - 8.10. 2017

Montichiari (BS)

REAS Salone dell'emergenza

Saremo presenti al REAS 2017 il 6, 7 e 8 ottobre 2017 

stand B30 - padiglione 5

Stampa Stampa | Mappa del sito
© EMIMED S.r.l. Via L. Pasteur, 16/A - 42122 REGGIO EMILIA - C.F./P.I/R.I. di RE: 02048200352 - CCIAA RE: 246956 Capitale Sociale: € 10.000,00